Skip to content

statuto

HOME  STATUTO

REGOLAMENTO PER PARTECIPARE E/O ORGANIZZARE EVENTI DI RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DI CASI ONLUS

SEPARA TITOLO - TESTO
CASIonlus apprezza ed incoraggia l’organizzazione di eventi per la raccolta fondi a suo sostegno da parte di terzi. Tali iniziative contribuiscono al sostegno della nostra missione in favore dei bambini per il miglioramento delle loro condizioni di vita costruendo scuole e tutto quanto si rende necessario per il miglioramento della qualità della loro vita. Oltre a tali iniziative operiamo per lo scopo di aiutare tutte le persone povere con azioni caritatevoli senza confini e l’applicazione dell’empowerment a tutte le fasce deboli ed emarginate attraverso con un costrutto multilivello, psicologico/individuale, organizzativo, socio politico e di comunità. CASIonlus ha come filosofia il principio della trasparenza e della concretezza ma soprattutto dell’aggregazione con persone che condividono con noi la stessa filosofia. Realizzare un progetto che sia alla nostra portata è fondamentale per non creare false aspettative a tutte quelle persone che partecipano a tale progetto, per questo motivo viene preventivamente progettato nei minimi dettagli. CASIonlus sopravvive con il sostegno dei soci fondatori i quali finanziano di tasca propria tutte le spese di gestione, affitto, segreteria, telefono, materiale pubblicitario, sito internet ecc. ecc. non usa a nessun titolo i soldi provenienti dalle donazioni che vengono destinate interamente al progetto per il 100% .

A tale scopo, chi desidera collaborare con la nostra Associazione può presenziare i lavori e spendendo in prima persona i soldi raccolti per tale scopo alle seguenti condizioni:
a) il partecipante dichiara di aver ricevuto in donazione la somma a lui affidata facendo l’elenco dei donatori indicando nome, cognome indirizzo e liberatoria per la privacy. Nel caso il donatore voglia restare anonimo ne farà specifica richiesta e non sarà inserito nell’elenco dei donatori che pubblicheremo sul sito internet www.casionlus.com
b) il partecipante dovrà sostenere tutte le spese di viaggio aereo, nave, treno, alloggio, trasferimenti in e tutto quanto necessario per il suo sostentamento senza alcun rimborso da parte di CASIonlus o che vengano trattenuti dalle donazioni.
c) Il partecipante presta la propria opera se lo ritiene necessario a sua discrezione purché si renda disponibile agli incontri preliminari prima dell’iniziazione del progetto e decide collegialmente ad altri partecipanti a quali costi intende partecipare con la somma a sua disposizione data dai donatori e comunque relativa al progetto. Alla fine lavori il partecipante dovrà dichiarare di aver speso tale somma per lo scopo a cui gli è stata affidata la somma che sarà certificato anche da CASIonlus con dichiarazione e consuntivo di spesa. Tale certificazione dovrà essere consegnata a tutti i donatori che hanno partecipato a tale progetto al fine di riscontrare il buon esito della donazione.
d) Nel caso il progetto non dovesse giungere al termine nei tempi previsti per mancanza di fondi, i lavori saranno ripresi dopo aver effettuato la successiva raccolta e comunque non oltre un anno poiché lo scopo e l’obbiettivo di CASIonlus è quello di realizzare piccoli progetti che si concretizzano a breve termine.
e) Trasparenza: CASIonlus è registrata a Firenze con atto notarile Rep. N° 27799 raccolta N° 13734 del 29 dicembre 2006, con sede in Firenze via Stradone di Rovezzano N° 26. All’interno dell’Associazione oltre ai Soci Fondatori collabora come direttore il Padre missionario Padre Jo Vaz. L’uso del nome e del marchio CASIonlus si riserva il diritto di agire in sede legale contro ogni uso del logo che non è conforme con ciascuna delle condizioni qui elencate, o che viola la proprietà intellettuale o i principi di CASIonlus o infranga la legge in vigore. CASIonlus nega l’utilizzo del suo logo per eventi di raccolta fondi che CASIonlus, a sua unica discrezione, giudichi non compatibili con la propria missione, valori o scopi statutari.

Le seguenti sono alcune condizioni da seguire per partecipare e/o organizzare eventi di raccolta fondi a sostegno di CASIonlus:
1. L’organizzatore della manifestazione non rappresenta CASIonlus e non può agire in nessun modo per conto di CASIonlus.
2. La raccolta fondi è una decisione presa autonomamente da istituzioni o persone, e viene effettuata sotto la loro totale responsabilità morale e giuridica.
3. L’utilizzo del logo e di altro materiale di proprietà CASIonlus (foto, volantini, newsletter, etc.) deve essere preventivamente autorizzato per iscritto da CASIonlus.
4. Il logo CASIonlus non dovrà essere alterato in alcuna maniera, in dimensioni, proporzioni, font, design, disposizione, colori o altri elementi, ne animato o altrimenti distorto in prospettiva o nell’aspetto.
5. Il logo CASIonlus dovrà apparire in maniera positiva e non dovrà essere usato in modo da influire negativamente su CASIonlus, le sue attività e i suoi programmi.
6. L’autorizzazione all’utilizzo del logo CASIonlus non dovrà essere trasferito , ceduto, venduto, riprodotto, distribuito o altrimenti sfruttata.
7. Il logo CASIonlus non dovrà essere usato o mostrato in alcuna maniera che screditi CASIonlus o le sue attività e programmi, violi la proprietà intellettuale o i diritti di CASIonlus, infranga le leggi statali o comunitarie, o sminuisca o danneggi in qualche modo il carattere umanitario del logo.
8. L’eventuale materiale promozionale (poster, volantini, locandine, etc….) relativo alla manifestazione in oggetto, qualora riporti il nome e/o logo CASIonlus, deve essere sottoposto per definitiva approvazione al Presidente CASIonlus prima della produzione definitiva.
9. In caso di presenza di eventuali sponsor, è necessario comunicarne preventivamente i nomi a CASIonlus che si riserva il diritto di partecipare o meno all’evento.
10. CASIonlus chiede che nell’eventuale materiale promozionale dell’iniziativa, che deve essere sottoposto all’approvazione di CASIonlus (vedi punto 8), sia utilizzata la dicitura: “nome ente o persona organizzatore/iniziativa per/in favore di CASIonlus o di un suo progetto in fase di iniziazione o in fase di realizzazione. Eventuali altre diciture devono essere concordate con CASIonlus e sottoposte per approvazione finale a CASIonlus.
11. I fondi risultanti dalla raccolta possono essere recapitati a CASIonlus mediante: qualsiasi forma purchè vi sia riportato nella descrizione a quale progetto intendono partecipare . il versamento deve essere intestato a CASIonlus via Stradone di Rovezzano, 26 cap 50136 Firenze *Si prega di specificare l’evento a cui si riferisce la raccolta.
12. CASIonlus si riserva il diritto di apportare qualsiasi tipo di cambiamento al documento in questione (Regolamento per partecipare e/o organizzare eventi di raccolta fondi a sostegno di CASIonlus) in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Chi fa richiesta del logo si assume la responsabilità di essere a conoscenza di tale fatto e di tenersi informato su ogni tipo di cambiamento.
13. CASIonlus si riserva il diritto di revocare l’autorizzazione per l’uso del logo in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, salvo l’ulteriore diritto al risarcimento del danno. _In questo caso, l’uso del logo sarà interrotto entro e non oltre 2 giorni lavorativi dall’avviso di revoca. Anche il materiale promozionale precedentemente pubblicato all’avviso di revoca che utilizzi il logo o nome CASIonlus dovrà essere immediatamente ritirato. In questo caso, ogni successivo uso del logo CASIonlus dovrà essere autorizzato per iscritto da CASIonlus.

Si prega gli organizzatori dell’evento e/o della raccolta fondi di compilare il presente modulo e rispedirlo insieme ad una descrizione dell’iniziativa via mail a info@casionlus.com – casionlus@gmail.com oppure via fax al n. 055.6505511 o via posta a: Organizzazione Eventi – CASIonlus via Stradone di Rovezzano, 26 cap. 50136 Firenze alla c.a. del Presidente Marcello Bevignani.
PER DONAZIONI : IBAN :IT 33 D 03268 02801 052719143180 Allegare anche una copia del documento d’identità della persona firmataria del presente